Ricerche quantitative
Le ricerche quantitative riguardano la misurazione di un mercato e la quantificazione di tale misurazione con dei numeri. Molto spesso i dati richiesti si riferiscono alle dimensioni del mercato, alla quota di mercato, alla penetrazione e ai tassi di crescita del mercato. Tuttavia, la ricerca quantitativa può anche essere utilizzata per misurare l'atteggiamento, la soddisfazione, l'impegno dei clienti e una serie di altri dati di mercato utili che possono essere monitorati nel tempo.
Al centro di tutta la ricerca quantitativa c'è il campione statistico. Grande cura deve essere posta nella selezione del campione e anche nella progettazione del questionario e nella qualità dell'analisi dei dati raccolti. Il nostro metodo principale per raccogliere dati quantitativi è Internet.
I sondaggi online possono essere gestiti da computer e Internet. Forniscono il potenziale per condurre anche ricerche complicate perché i menu di aiuto possono aiutare gli intervistati durante il sondaggio.
Si possono anche includere ausili visivi o immagini. E forse la cosa più importante, è il formato meno costoso e la velocità più rapida di raccolta e reporting dei dati. Inoltre offrono vantaggi tecnici, come il controllo del bias, ecc. I sondaggi online sono autogestiti, con intervistati pre-reclutati e formati. Consentono agli intervistati di lavorare al proprio ritmo e di trovare risposte ad eventuali dubbi.